PlanMaster, il miglior sistema per la pianificazione e il controllo di commessa

PlanMaster è la soluzione ideale per chi si occupa di progettazione su commessa e ha esigenze di cost control e di pianificazione delle risorse interne e dei fornitori esterni. Questa soluzione, sviluppata interamente da One Team, consente di pianificare le commesse di progettazione e di controllarne tutte le fasi, le ore di ingegneria previste e realmente consuntivate, il carico di lavoro dell’ufficio tecnico e il rispetto delle scadenze previste. PlanMaster, inoltre, è integrato con i sistemi più comuni di definizione delle strutture WBS delle commesse come, ad esempio, Autodesk Vault.

PlanMaster nasce dall’esperienza di One Team nell’analisi e nell’integrazione dei processi di progettazione dei propri clienti nei vari ambiti progettuali: meccanico, infrastrutturale e architettonico.

Continua a leggere per scoprire le principali funzionalità del miglior sistema per la pianificazione e il controllo di commessa.

PlanMaster

Pianificazione
Con PlanMaster, una soluzione totalmente web, è possibile coprire l’intero ciclo di pianificazione e controllo delle commesse, definendo la WBS di commessa e il Gantt di progetto, stimando il monte ore interne ed esterne e precisando nel dettaglio i carichi previsionali del team di lavoro. Le analisi dei carichi di lavoro delle risorse sono fondamentali per una pianificazione concorrente e pluricommessa, sia per l’attribuzione corretta delle ore previsionali, sia per la verifica delle criticità sulle scadenze di progetto.

Pianificazione

Gantt di progetto
Nella sezione pianificazione è possibile visualizzare il Gantt di progetto per definire e monitorare lo stato di avanzamento delle attività, ridefinire le date di inizio/fine di ogni attività/fase e pianificare i periodi di lavoro di ogni risorsa.

Gantt

Dashboard
Grazie alla dashboard, il Project Manager può controllare le attività critiche delle commesse caricate nel sistema e visualizzare gli utenti sovraccarichi per ridistribuire i carichi di lavoro. L’interfaccia grafica presenta e organizza tutte le informazioni su utenti e attività in modo semplice e intuitivo.

Dashboard

Timesheet e Reporting
La sezione Timesheet include varie funzioni fra cui la definizione delle attività su cui caricare le ore, la gestione delle ore improduttive (ferie, malattie, etc) e la piattaforma di compilazione delle “Previsioni a finire”, fondamentali per la verifica della corretta pianificazione iniziale e la determinazione delle criticità relative ai carichi di lavoro o alle errate pianificazioni. I report sono finalizzati sia al monitoraggio delle singole commesse, sia alla sintesi delle attività dell’intero ufficio tecnico, con possibilità di personalizzazione, modifica o ampliamento grazie all’utilizzo della piattaforma Microsoft SQL Server Reporting Services.

Timesheet e reporting

System Integration
L’integrazione di PlanMaster con i sistemi più comuni di definizione delle strutture WBS delle commesse, come Autodesk Vault, Primavera e SAP, permette l’estrazione delle ore consuntivate per agevolare e automatizzare le attività di contabilizzazione delle ore nei sistemi ERP/HR.

Vuoi testare le funzionalità di PlanMaster su una tua commessa tipo? Scrivi a marketing@oneteam.it per avere una prova gratuita e scoprire dal vivo come migliorare la pianificazione dei tuoi progetti.

 

Rivedi la webcast dedicata in cui vengono mostrati tutti i vantaggi di Planmaster.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: